martedì 28 agosto 2012

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno


Titolo originale: The Adventures of Tintin
Regia: Steven Spielberg
Cast: Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Andy Serkis,Nick Frost, Toby Jones,Kim Stengel,Mackenzie Crook,Daniel Mays,Enn Reitel,Enn Reitel,Sebastian Roché, Tony Curran,Cary Elwes.
Durata: 107 min
Trama: Tintin è un giovane reporter che, durante una giornata ad un mercatino dell'antiquariato, scorge un modellino di un vascello: l'Unicorno. Comprandolo, verrà coinvolto in un'avventura che lo porterà ad indagare sul passato della famiglia Haddock e, in particolare, sulle vicende legate al capitano François de Haddock ed al naufragio del suo Unicorno. 
Durante questa ricerca incontrerà l'ultimo discendente del capitano, il capitano Archibald Haddock: grazie al suo aiuto e insieme al fedele cane Milù, riuscirà a sciogliere, dopo un'intricata catena di eventi che lo porteranno fino a Bagghar in Marocco, il mistero riguardo l'Unicorno e a ritrovare anche il prezioso carico che trasportava
Il film: Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno è un film del 2011 diretto da Steven Spielberg e prodotto, tra gli altri, da Peter Jackson. Girato interamente mediante la tecnica detta motion capture. Il film è basato su tre albi di Hergé, Il granchio d'oro, Il segreto del Liocorno e Il tesoro di Rakham il Rosso.
Nel film, inoltre, è presente una scena tratta da Tintin nel paese dell'oro nero. Ai premi Oscar 2012 John Williams è stato candidato per la Migliore colonna sonora.
 
Voto: 8

La frase: "Fallito! C'è un mucchio di gente pronta a dire che sei un fallito, uno stolto, un perdente, un ubriacone incallito... Ma non devi MAI dirlo di te stesso! Mandi il segnale sbagliato, è quello che alla gente resterà impresso! Mi hai capito ragazzo? Se ci tieni a qualcosa, devi lottare per ottenerla! Se trovi un muro, abbattilo e vai oltre! C'è una cosa che devi sapere sui fallimenti Tintin: non devi mai lasciarti sconfiggere!"


Nessun commento:

Posta un commento