Titolo: Le guerre del
mondo emerso
Autore: Troisi Licia
Editore: Mondadori
Le guerre del Mondo Emerso è una trilogia fantasy frutto
della penna della scrittrice italiana Licia Troisi, pubblicata dopo le Cronache
del Mondo Emerso, a cui si ricollega per alcuni fatti e personaggi, rimanendone
però in gran parte indipendente. La saga si ambienta quarant'anni dopo la fine
delle avventure di Nihal e Sennar, protagonisti dei primi tre romanzi.
La setta degli assassini (Aprile 2006)
Le due guerriere (Febbraio 2007)
Un nuovo regno (Novembre 2007)
La Setta degli
Assassini
Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo
fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non
ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole,
sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse,
vincendo la resistenza dei pochi che ancora gli si oppongono. Tra questi il
Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e
il fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte da più di cento anni ed è
sempre il migliore. Eppure Dohor non è l'unico a tramare per il potere. La
misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in
tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di
Aster.
Le due guerriere
Dopo essere sfuggita alla Gilda degli Assassini, la giovane
guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta.
L'unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno e
complice di Nihal, ritiratosi nelle Terre Ignote al di là del fiume Saar.
Intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per riportare in vita Aster il
Tiranno. Manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo che dovrà accoglierne
la reincarnazione, e il prescelto è San, il nipote di Sennar e Nihal. Mentre
Ido, lo gnomo, proteggerà San dalla caccia feroce della setta, Dubhe dovrà
confrontarsi con il più spaventoso dei nemici: Rekla, la Guardia dei Veleni,
colei che l'ha incatenata alla maledizione, ma anche colei che ha dovuto subire
lo smacco e la vergogna della sua fuga.
Un nuovo regno
Dubhe non può più aspettare. Dohor, il despota della Terra
del Sole, guida la sua sanguinaria conquista all'intero Mondo Emerso in
alleanza con la Gilda degli Assassini. Un'alleanza sempre più pericolosa da
quando la setta vuol riportare in vita Aster. La missione del vecchio Ido è
proteggerlo a costo della vita, mentre Lonerin e Sennar sono partiti alla
ricerca del talismano del potere, l'antico manufatto elfico che ancora una
volta potrebbe rovesciare le sorti della guerra. Ma Dubhe non può aspettare che
il re si arrenda: il simbolo della maledizione pulsa sul suo braccio, e l'unico
modo per liberarsene è raggiungere Dohor al palazzo e ucciderlo al più presto.
Più la Bestia le graffia il petto impaziente di uscire, più la determinazione
di Dubhe nella sua missione si fa implacabile. Fino a quando non conosce
Learco, il figlio di Dohor, un ragazzo nel cui tormento scorge qualcosa di
molto simile al proprio. Sull'orlo dell'ultima battaglia, quando ogni missione
sembra fallire, tutti si troveranno ad affrontare la resa dei conti con il
proprio passato, ma il destino del Mondo Emerso sarà nelle mani di chi saprà
sperare e combattere per un nuovo regno.
Nessun commento:
Posta un commento